bannerrugby

COSTRUZIONE CAMPI DA RUGBY IN ERBA SINTETICA

Il Rugby – Notizie e storia

Il rugby mette il campo alla prova con due squadre da 15 elementi, un campo da rugby è sottoposto a intense sollecitazioni e ha vita dura. Ciò nonostante l’erba naturale resta generalmente la prima scelta dei giocatori di rugby poichè esalta le sensazioni di gioco.

Problemi tipici di queste superfici, quali pozze di fango e zone prive di erba, possono influenzare negativamente la qualità del campo e del gioco. Per la squadra, di conseguenza, un campo in erba naturale inutilizzabile non è un buon affare. L’erba artificiale sostiene la tecnica di gioco Una volta acquisita la padronanza delle regole del tries, scrums, line-outs e knock-ons, si nota l’enorme importanza della tecnica e della tattica.


ERBA SINTETICA PER CAMPI DA RUGBY

L’erba artificiale offre l’opportunità ideale di affinare e migliorare la tecnica del rugby. In effetti le fibre artificiali conservano in tutte le condizioni atmosferiche le stesse proprietà di gioco, per cui i giocatori di rugby possono fare affidamento sulla qualità del campo.

Questo materiale e gli altri prodotti usati per il riempimento, non irritano la pelle e sono delicati per le articolazioni. Disputare una partita o annullarla Le squadre che utilizzano un campo in erba naturale devono sospendere regolarmente le partite al fine di mantenere il campo in buone condizioni.

Una scelta difficile che con un’attrezzatura in erba artificiale non dovrà più essere presa. Se però non volete rinunciare all’odore e alle sensazioni di gioco dell’erba naturale, allora potete sempre scegliere l’erba artificiale abbinata all’erba naturale.

Il Fooball Americano si gioca su un campo in erba naturale o erba sintetica di oltre 109 metri per 48.

I NOSTRI SERVIZI:

Appia Sportsystems costruisce impianti sportivi chiavi in mano per il rugby e per il football americano, completi di recinzioni, spogliatoi, impianto d’illuminazione.

Appia Sportsystems fornisce ed installa pavimentazioni sportive in erba sintetica specifiche per il gioco del rugby e del football americano.

Appia Sportsystems opera su tutta Italia in particolare modo nel Lazio (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo), nelle Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino), nell’Abruzzo (Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo), nell’Umbria (Perugia, Terni), nella Toscana (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena).